Corsi per parrucchieri professionali a Verona e Vicenza

Luxor Arredamento e Forniture per Parrucchieri non si occupa solo della progettazione di arredi per saloni di acconciatura e della fornitura di prodotti per parrucchieri, ma organizza anche corsi per parrucchieri accreditati dalla Regione Veneto che, per il loro alto contenuto professionale, vengono frequentati da un numero sempre crescente di aspiranti hair-stylist provenienti da Verona, Vicenza e molte altre città d'Italia. Scuola Style Italiano è la struttura a cui abbiamo dato vita, che rappresenta uno dei nostri fiori all'occhiello.

La Scuola si occupa della formazione e dell’aggiornamento di parrucchieri che, presso la sua sede, possono acquisire competenze e abilità specifiche grazie a lezioni teoriche e sedute pratiche. L’offerta formativa di Scuola Style italiano comprende due corsi di qualificazione:

  • Corso triennale di qualificazione per acconciatori (per minorenni);
  • Corso biennale di qualificazione professionale per acconciatori (riservato ai maggiorenni, diurno o serale).
Una volta conseguito l'Attestato di Qualifica per Acconciatore, è possibile essere assunto presso un salone di acconciature come dipendente e, successivamente, frequentare i corsi che consentono l’abilitazione all'esercizio della professione autonoma. 

I corsi di abilitazione, in particolare, sono organizzati dalla Scuola di Luxor nelle seguenti forme:

  • Corso di abilitazione all'esercizio autonomo dell’attività di acconciatore (350 ore + 640 di stage);
  • Corso di abilitazione all'esercizio autonomo dell’attività di acconciatore per lavoratori (300 ore).
Per avere informazioni riguardo al programma dettagliato, alle modalità di iscrizione e ai costi, è possibile contattare direttamente Luxor.

I nostri corsi

La nostra Scuola è tra le più referenziate nella zona di Verona e Vicenza per quanto riguarda l'organizzazione di corsi per parrucchiere. 

Eroghiamo corsi professionali che mirano a preparare gli studenti a entrare nel mondo del lavoro con il più ampio bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche, rendendoli capaci di assolvere ai propri compiti con responsabilità e competenza. Operiamo con la serietà richiesta a chi si trova a svolgere la delicata funzione di docente, con lo scopo di fornire una completa formazione non solo sul piano professionale, ma anche su quello personale: abbiamo cioè come obiettivo lo sviluppo, da parte dei nostri corsisti, di conoscenze competitive e l'’acquisizione di comportamenti e attitudini che possano portarli a inserirsi pienamente nel mondo del lavoro in veste sia di professionisti esercenti attività autonoma, sia di lavoratori dipendenti. 

In questa direzione, è fondamentale per noi mantenere un rapporto sinergico con le numerose e qualificate aziende convenzionate, leader del proprio settore, con cui da anni collaboriamo su tutto il territorio nazionale. Il nostro percorso formativo è stato ideato per offrire agli allievi tutti gli strumenti e i contenuti didattici necessari per trasformare la passione per la bellezza dei capelli in una professione di successo, affiancandoli nella crescita e valorizzandone il talento e le capacità. 

Per noi formare un parrucchiere significa prepararlo con un prodotto formativo di alta qualità, per permettergli di affrontare l’hair fashion system con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un mondo in continua evoluzione, che necessita sempre più di figure qualificate e al passo con le tecniche più innovative.

L'importanza dell'aggiornamento

In qualsiasi settore l'attività di aggiornamento è importante tanto quanto quella di formazione. Ed ecco perché la nostra Scuola organizza anche corsi per parrucchieri già in attività che vogliono rinnovare le proprie competenze adeguandole alle continue evoluzioni dei gusti e del mercato. Anche in questo caso, all'esperienza dei nostri docenti si affidano corsisti non solo da Verona e Vicenza, ma da tutta Italia, che possono beneficiare di corsi di aggiornamento online.

Tali corsi, specificamente rivolti ai titolari di saloni di bellezza, offrono una formazione avanzata sulle ultime tendenze e sulle più recenti metodologie di lavoro. Proposti sotto forma di video-corsi, affrontano anche le tecniche di base di taglio, colore e messa in piega per apprendisti parrucchieri. Sono, dunque, indicati ai titolari che hanno dei dipendenti ma non trovano il tempo di dedicarsi a loro per renderli capaci di gestire il lavoro in modo autonomo. 

Per chi gestisce un salone di parrucchiere, il vantaggio di usufruire dei nostri corsi è duplice: accrescere il proprio bagaglio di nozioni e competenze tenendo, allo stesso tempo, aggiornato il proprio staff su novità e mode del momento!

Share by: